Delega a un’Assistente Virtuale e riappropriati di un po’ di quel tempo necessario a far crescere il tuo Business!

 

 

Ma cosa delegare? Prenditi un momento, rifletti e poi su un foglio traccia una tabella contenente le seguenti tre colonne:

1- Cosa non mi Piace fare

Qui devi elencare qui compiti, magari anche importanti, che stai facendo per portare avanti il tuo business ma che detesti fare e che comunque qualcun altro potrebbe portare avanti per te (ad esempio la gestione delle email, o la gestione dell’agenda, o l’organizzazione di un viaggio di lavoro);

2- Cosa non So fare

Qui devi elencare quei compiti importati per il tuo business ma che non sei in grado di fare perché non possiedi gli skills tecnici giusti per svilupparli (per esempio la costruzione di un sito web o tutto quello che ha a che fare con la grafica);

3- Cosa non Dovrei fare

Qui invece dovrai elencare tutte quelle cose che stai già facendo, che sono importanti, che magari ti piace anche fare ma che, riflettendoci bene, costituiscono una perdita di tempo prezioso che rubi alla crescita del tuo business (ad esempio le Newsletter per tenere aggiornati i tuoi clienti sui tuoi nuovi prodotti o servizi, o particolari e noiose ricerche sul Web utili ai fini del tua attività, o, ancora, la gestione dei profili social del tuo business..e via dicendo).

Una volta completata questa tabella avrai individuato tutta una serie di compiti. Delegare questi compiti a qualcuno che li porti a termine per te, ti farà liberare del tempo prezioso utile che potrai così usare per portare a termine quelle cose che sono realmente indispensabili per raggiungere gli obiettivi del tuo business. E chi meglio di un’Assistente Virtuale potrebbe essere quel qualcuno? Avresti l’aiuto di cui hai bisogno, solo quando ne avrai bisogno, senza dover assumere una persona fissa, risparmiando su tutti quei costi quali possono essere: contributi, ferie pagate, bonus o spese per l’acquisto di macchinari e materiale extra per ufficio e riappropriandoti di quel tempo prezioso che ora ti manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *