15 idee per i post del tuo Blog

 

Un Blog Professionale è un’ottimo modo per interagire con clienti già acquisiti e con clienti potenziali.

Se stai cercando un’ispirazione o soffri del blocco dello scrittore (e chi non ne ha sofferto almeno una volta nella vita?), ecco alcune idee per aiutarti a scrivere I tuoi posts:

  1. Una giornata con..  – dove puoi raccontare una tua giornata tipo.
  2. Recensione di un libro – se hai letto un libro che pensi possa piacere al tuo pubblico, condividi le tue impressioni e il tuo giudizio sullo stesso
  3. Infografiche – brillante e geniale modo per descrivere in maniera concisa e incisiva un tema, di facile lettura e piacevoli da guardare.
  4. Offerte/Promozioni/Eventi – Se hai in corso una promozione o delle offerte speciali, o stai organizzando un evento, un post è un buon modo per pubblicizzarli.
  5.  Altri Blog preferiti – Descrivi e condividi un numero di blog che ti piacciono o trovi particolarmente utili per il tuo pubblico.
  6. Condividi una lista di cose che nel tuo campo è meglio evitare.
  7.  Post stagionali – Pubblica qualcosa di carino relativamente a una festività della stagione (per esempio in Dicembre potresti fare gli auguri in maniera personale e originale al tuo pubblico per le feste Natalizie che stanno arrivando).
  8.  Parla della tua professione e delle differenze che riscontri sul modo in cui è sviluppata o percepita nel tuo paese in confronto ad altri paesi del mondo.
  9. Crea una lista di Social Media – Per aiutare coloro che sono ancora disinformati sul tema.
  10. Condividi a “puntate” i tuoi piani futuri – dare informazioni frammentate in piu’ post è un ottima maniera per attirare sul blog i tuoi clienti. Inoltre stimola la curiosità di chi ti legge, lasciandolo con la voglia di sapere di piu’.
  11. Crea una serie – Se vuoi approfondire un argomento, suddividilo in diversi post e stabilisci un giorno fisso della settimana o del mese in cui scriverai su quel tema. Questa è un’ottima strategia per far trasformare i tuoi lettori da casuali a regolari
  12. Scrivi sui cambi stai apportando al tuo servizio per renderlo migliore,
  13. Risolvi un problema – Parla di problemi comuni in un’ azienda o nel mercato professionale che con il tuo servizio puoi risolvere.
  14.  Racconta come è nato il nome della tua azienda – Qualcosa di personale che incuriosisce sempre il pubblico.
  15. Fai un elenco delle esperienze e degli skills richiesti a chi vuole intraprendere la tua professione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *