3 cose che un’Assistente Virtuale può fare per te in 1 sola ora al giorno

 

Spesso mi viene chiesto cosa puo’ fare una Virtual Assistant. Beh, nonostante possa fare parecchie cose, ecco una lista di 3 compiti che un VA puo’ portare a termine per te in un’ora al giorno:

Corrispondenza giornaliera

Hai un sostanzioso numero di clienti di vari tipi – potenziali, saltuari, fissi – con una miriade di  bisogni e domande? Dando solo delle direttive base alla tua AV, potrai andare avanti con il resto del tuo lavoro e dire addio alla montagna di emails che ogni giorno ti aspetta. E puoi star tranquillo che i tuoi clienti avranno le risposte che necessitano puntualmente, ben scritte e in stile molto professionale..

Aggiornamento dei Social Media

Twitter, Facebook, LinkedIn, articoli per il tuo sito, blogging…potrebbe non essere il tuo “gioco” ma di sicuro E’ il gioco da portare avanti oggigiorno per farti notare e crescere. Una AV puo’ trovare materiale da postare, coordinare le scadenze di pubblicazione, rispondere ai post sui tuoi social in un’ora al giorno. Ha bisogno di un post per il tuo blog? Una AV puo’ fare anche questo per te, ma le ci vorrà piu’ o menoehm…fammi pensare….un’ora! J

Ricerca

Hai bisogno di comprare materiale? Una AV può trovartelo al prezzo migliore sul mercato. Avrai, inoltre, bisogno di sapere a che punto sono i tuoi concorrenti sul mercato, e una AV può trovarti tutti i dati che ti servono a scoprirlo.  Le informazoni che dovresti avere riguardo il tuo campo professionale sono quasi infinite. Una ricerca serve per formulare e fissare il prezzo dei tuoi prodotti, per vedere se ti puoi proporre e vendere sia sul mercato nazionale che su quello internazionale e come (attraverso Teleclass? Webinar? Skype?), per capire come funziona la spedizione di prodotti simili ai tuoi sia in Italia che all’estero. Tutte queste ricerche ed altre le può portare avanti una AV per te in, indovina?, un’ora al giorno (se non in meno)!.

Un’ora! E’ quello che serve a una AV per portare a termine questi 3 servizi, ed altri ancora.

Quindi: perchè non usi la TUA ora per quello che VUOI fare e lasci ad una AV quello che invece DEVE essere fatto?

 

 

Tagged , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *