Agenzia Immobiliare: 10 Compiti da delegare a una Assistente Virtuale!

Sei un professionista del settore immobiliare? Avresti bisogno di un aiuto ma assumere qualcuno a tempo pieno significherebbe accollarsi una serie di costi non giustificabili per la mole di lavoro che avresti da delegare? Una soluzione? Delegare a una Assistente Virtuale! Ecco 10 dei compiti che può portare avanti per te:

1 – Preparare il materiale per i tuoi seminari e meetings

Potresti voler organizzare un seminario gratuito su argomenti che la gente ha bisogno di approfondire prima di comprare una casa, un metodo utile anche a trovare nuovi clienti (e già largamente utilizzato, ad esempio, negli USA), e la tua Assistente Virtuale può preparare, con le indicazioni che le darai, una Presentazione PowerPoint da utilizzare durante il meeting, può creare volantini di invito allo stesso,  così come può anche pubblicizzare l’evento sui Social Media.

2 – Mantenere sempre aggiornato il tuo sito Internet e il tuo blog.

La tua Assistente Virtuale può movimentare la sezione Blog del tuo sito condividendo articoli che potrebbero interessare il tuo pubblico, inserendo tuoi articoli sul settore, aggiornando la pagina del tuo Team di venditori, Inserendo pagine di presentazioni eventi, eccetera. Può, inoltre,  mantenere aggiornato il tuo sito internet WP e PS ed effettuare le modifiche che man mano si rendono necessarie.

3 – Gestire i tuoi annunci sulle piattaforme immobiliari

Tenere aggiornati i tuoi annunci su tutti i gestionali che usi per pubblicare gli stessi sulle varie piattaforme immobiliari (es: Immobiliare.it, Casa.it) ti ruba troppo tempo prezioso? La tua Assistente Virtuale può farlo al tuo posto!

4 – Gestire la tua presenza sui Social.

La tua Assistente Virtuale può postare articoli che ritieni interessanti per il tuo pubblico su Twitter o Facebook. Puo’ impostare le tue mini campagne pubblicitarie su Facebook. Creare auguri personalizzati in occasione delle festività per il tuo pubblico e i tuoi followers, e tanto altro.

5 – Fare Editing delle immagini delle proprietà che hai in vendita/affitto

La tua Assistente Virtuale può modificare le dimensioni delle immagini che vuoi usare per i tuoi annunci online, per renderle conformi ai parametri stabiliti dalle varie piattaforme, o può renderle più piacevoli alla vista, ad esempio esaltandone i colori. O, ancora, può raccoglierle in un video che renda più piacevole la consultazione a chi viene a visitare il tuo sito.

6 – Aggiornare la lista di immobili che hai in vendita/affitto

La tua Assistente Virtuale può gestire tutti i cambiamenti (prezzo, testo, aggiungere o rimuovere foto, inserire nuovi immobili o rimuovere quelli venduti ecc.ecc.) agli annunci che promuovono i tuoi immobili sul tuo sito e su tutte le piattaforme su cui sono presenti.

7 – Gestire la tua lista contatti

La tua Assistente Virtuale può tenere costantemente aggiornata la tua lista di contatti e fissare e preparare campagne per promuovere I tuoi immobili:  attraverso l’invio di Newsletters, ad esempio.

8 – Aggiungere la lista dei tuoi immobili su FB

La tua Assistente Virtuale può pubblicare la lista dei tuoi immobili, sempre aggiornata (anche sotto forma di video, ad esempio) sui tuoi Social Media, (statisticamente  riconosciuto come uno dei metodi per ampliare il proprio pubblico e raggiungere più facilmente nuovi potenziali clienti).

9 – Tradurre i tuoi annunci

La tua Assistente Virtuale può occuparsi della traduzione dei tuoi annunci (nel mio caso, in inglese, francese, spagnolo e tedesco), in modo da poterli pubblicare anche su piattaforme che raggiungono potenziali clienti stranieri interessati a comprare in Italia.

10 – Prenotare e organizzare i tuoi viaggi

La tua Assistente Virtuale, infine,  se e quando ne hai bisogno, può anche aiutarti nell’organizzazione dei tuoi viaggi di lavoro o, perché no?…delle tue vacanze, facendo una ricerca per te e prenotandoti Hotel e Aerei/Treni.

Se finora per contare su questi servizi dovevi assumere qualcuno all’interno della tua agenzia (con conseguenti spese aggiuntive annesse quali: contributi, ferie pagate, malattie pagate, costi per creare una postazione lavoro in più, consumi luce, carta, ecc.), oggi esiste una professionista autonoma che direttamente dal suo ufficio in remoto può eseguirli per te, solo nei periodi in cui ne hai bisogno, solo per il tempo che necessitano per essere portati a termine, facendoti, quindi, risparmiare tempo e denaro..Una figura ormai largamente diffusa all’estero e che ha un nome: Assistente Virtuale! 🙂

Allora che aspetti ancora? Contattami e insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

 

Tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *