Chi sono

Mi chiamo Rosella Fraschini e sono una Executive Assistant con pluriennale esperienza.

Dopo aver lavorato come Assistente di Import/Export Executives in varie piccole aziende lombarde, e una breve esperienza lavorativa a Londra (UK), ho lavorato per 13 anni per la Ernst & Young (una delle BIG 4 nel campo della consulenza a livello mondiale) come Executive Assistant di alta direzione, affiancando 3 dei principali Partners della Società in Italia e i loro team di lavoro sui vari clienti nazionali ed internazionali, maturando, così,  esperienze di office management, organizzazione eventi, corrispondenza e contatti con clienti e fornitori, organizzazione viaggi, organizzazione riunioni, partner’s meetings e workshop, problem solving e uso dei più diffusi applicativi informatici.

Dopo aver passato  7 anni in Germania, dove sono capitata per motivi personali più che per strategie lavorative e dove ho seguito corsi per imparare la lingua e ho maturato esperienza nel settore alberghiero e turistico, ho deciso di tornare in Italia e dare una svolta alla mia vita, approfittando delle infinite possibilità offerte dal Web e unendole alle mie competenze maturate in più di 20 anni di professione.

Sulle tracce delle mie “colleghe”, in maggioranza americane e inglesi, ho cominciato a propormi come supporto segretariale a professionisti e startup e ho creato la “FraschiniAssistenzaVirtuale.com”.

Sono una persona organizzata, flessibile negli orari, con la costante voglia di imparare e dotata di una buona dose di creatività. Parlo e scrivo in modo fluente in Inglese, francese e spagnolo, ed ho una buona padronanza del tedesco.